Stellazzurra

logo-stella-nation-black

STELLAZZURRA TI ACCOMPAGNA NELLA CRESCITA

Il talento è un’abilità naturale e come tutte le capacità innate, a volte non viene riconosciuto da chi ne è dotato. Viene espresso in maniera tanto spontanea da non rendersene conto, oppure manca la forza di attivarsi, di fare il primo passo. Manca il contesto, o la persona giusta che permette a quel potenziale di emergere, di ricevere energia, di esprimersi.
Fai il primo passo e prenota un incontro gratuito con il nostro staff. Scegli l’area dalla quale preferisci iniziare per ricevere un consiglio, una valutazione, per svolgere un test, un colloquio o un allenamento individuale. Da qui puoi intraprendere poi un percorso personalizzato che possiamo disegnare insieme.
Il desiderio e la volontà di migliorarsi per raggiungere il proprio massimo potenziale sono le caratteristiche che contraddistinguono i ragazzi tra i 13 e i 19 anni che decidono di integrare i propri allenamenti sia fisici che di basketball con le EXTRA SESSIONS.
Lo Staff della Stella Azzurra sarà a disposizione della tua trasformazione. Sarai seguito, guidato e consigliato a ”360°’’ e potrai così monitorare lo sviluppo delle tue abilità attraverso una percorso interamente creato per te.

LAVORO FISICO

Il lavoro fisico ha come obiettivo principale quello di sviluppare l’atleta, creando dei prerequisiti che fungono da catalizzatore per l’apprendimento tecnico. Si inizia con un primo step che consiste per un giocatore di essere sottoposto ad una batteria di test per creare il “player profile” utile ad individualizzare l’allenamento. Il secondo step, invece, riguarda il miglioramento delle componenti fisiche e biomeccaniche dell’atleta. Il focus di questo step sono: forza, potenza, rapidità e stamina sono alla base per avere il miglior transfer sul campo da gioco!

MENTAL COACHING

La Stella Azzurra mette a disposizione lo Psicologo dello Sport per due tipologie di attività: i colloqui individuali e i cognitive training. Con i colloqui individuali gli atleti hanno l’opportunità di esternare le varie problematiche legate all’attività sportiva per analizzarle e stabilire le azioni da intraprendere per il miglioramento di queste (ad esempio Goal Setting, gestione emotiva, motivazione, autoefficacia). Il Cognitive Training, invece, è un percorso in cui gli atleti allenano le funzioni esecutive (anticipazione, attenzione, decision-making, con allenamenti individuali sul campo, con l’ausilio di dispositivi tecnologici.

STELLALAB

Il settore Fisioterapico della Stella Azzurra si prende cura degli atleti sotto molteplici aspetti e si inizia dalla prevenzione, una priorità assoluta per ogni giocatore. Dal settore giovanile alla prima squadra, in collaborazione con i preparatori fisici, i giocatori vengono valutati con attenzione da un punto di vista biomeccanico e posturale. Viene, inoltre, monitorato costantemente lo stato di forma e quello muscolare per cercare di scongiurare il rischio di infortuni. Per fare queste attività la società si serve di strumenti tecnologici d’avanguardia: tra questi la D-Wall. La D-Wall è uno strumento che permette di analizzare i movimenti dei giocatori e di strutturare lavori specifici per migliorarne la performance. In casi di infortunio, lo StellaLab si avvale di professionisti altamente specializzati in tutte le fasi del recupero in modo da accompagnare il giocatore in ogni step fino al ritorno in campo.  Al fine di ottimizzare questo processo, è nata la partnership  con Isokinetic di via Flaminia, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva.