“Your Skin” è l’innovativo progetto delle due realtà internazionali, fruibile online e sui social network.

Nel nuovo spot EMPRESA, gli stilisti vestono la pallacanestro firmata STELLA AZZURRA.

Basketball e Alta Moda si uniscono in un unico racconto: grazie alla collaborazione tra il brand Empresa e la società sportiva cestistica Stella Azzurra, i due mondi giocano, insieme, l’importante partita dell’innovazione.


“Your Skin” è il nuovo spot Empresa, che coinvolge direttamente i giocatori di pallacanestro e l’impianto sportivo dell’Arena Altero Felici, trasformando, per un giorno, il campo in set cinematografico e gli atleti in attori.
Un progetto ambizioso e fuori dagli schemi, attento alle emozioni e ai sogni dei più giovani. Libertà, energia e benessere sono gli elementi che uniscono le due realtà nello spot della campagna: il racconto mostra un gioco di squadra che nasce nello spogliatoio e scende in campo per essere un tutt’uno con l’anima Empresa.


L’armadio Empresa non è fatto di oggetti, ma di creazioni pronte a diverse vite. Alcuni componenti della squadra vestono, nel video, i capi Empresa. Se per il giocatore di pallacanestro la “seconda pelle” più importante è la propria divisa, come simbolo di appartenenza e come vestiario comodo per le proprie sfide, allora una giacca, un maglione, un jeans o delle scarpe Empresa possono trasformarsi in quella divisa o essere l’unica cosa da indossare dopo la doccia.
Il video riprende gli sportivi sia nello spogliatoio che sul campo da gioco. La durata è di 30 secondi e la pubblicazione è prevista online e sui social network. Altri contenuti digitali supportano l’intero storytelling.


Store e clienti oltre i confini nazionali per Empresa, atleti di basketball provenienti da ogni angolo del mondo per Stella Azzurra: i successi raggiunti rispecchiano il respiro internazionale delle due realtà. Due società romane molto simili, soprattutto quando si parla di futuro, per la loro voglia di rivoluzionare il proprio settore, con idee speciali, che traggono continuamente ispirazione dalle passioni e dal genio italiano.
“Your Skin” è una storia emozionante, che tocca il desiderio più grande di chi veste Empresa: essere ciò che si è.
Il video è stato ideato con Stella Azzurra, dato che anche essere giocatori di pallacanestro vuol dire trasformarsi in energia e in sicurezza. L’eccellenza dei capi Empresa è pronta ad accompagnare i protagonisti ovunque loro vogliano arrivare. Star bene con se stessi permette di oltrepassare ogni limite.

EMPRESA:
L’amore per i tessuti, la ricerca del bello, la voglia di creare arte con la mano esperta degli artigiani italiani. La necessità di trasmettere l’emozione e l’energia con materiali lavorati con antiche formule rispettose dell’ambiente.
Empresa nasce nel 1999, quando dopo anni di dedizione e duro lavoro i fratelli Baranes hanno aperto il primo Store a Campo de’ Fiori. La famiglia si trasferisce in Italia per sfuggire alle persecuzioni in Libia. Messi a dura prova dai sequestri di tutti i beni familiari, ricominciano con la sensibilità e l’amore per la moda italiana, a creare la loro filosofia. Presto diventa il punto di riferimento per la pelle di alta qualità e per lo stile ricercato, attento ai minimi dettagli.
In pochi anni il marchio Empresa ottiene la stima delle migliori piazze nazionali e internazionali. Si concretizza la collaborazione con il Design District di Miami e l’apertura di punti vendita a Londra e nelle città d’arte più belle d’Italia: Milano, Venezia e Firenze. Oggi Empresa non è più solo un marchio di abbigliamento. Rappresenta una filosofia, uno stile di vita. Tutti i capi sono realizzati a mano e in Italia.
Facebook e Instagram: @empresaitalia

STELLA AZZURRA
La Stella Azzurra Roma è una società di pallacanestro di Roma, fondata nel 1938. La Stella Azzurra concentra la maggior parte delle proprie attività cestistiche all’interno del centro sportivo, l’Arena Altero Felici. La struttura è composta da un totale di tre campi da basket che sorgono nell’area limitrofa. La stessa società provvede ad alloggiare nella foresteria molti ragazzi che militano nelle squadre giovanili, selezionati su tutto il territorio nazionale ed internazionale, così da consentire loro di dedicarsi nel migliore dei modi alle diverse attività sia cestistiche che scolastiche, rifacendosi al modello del college americano dove i giocatori non sono seguiti solo dal punto di vista dello sport, ma anche da quello educativo. Oltre a questo, uno Staff tecnico e sanitario sempre a disposizione permette una gestione ed un monitoraggio dello stato fisico dei ragazzi in maniera pressoché costante. I giovani che militano nelle formazioni della Stella Azzurra sono divisi nei vari campionati nazionali di Serie A2, Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13, fino ad arrivare agli Esordienti e a tutto il minibasket. Dalla stagione 2014/15 anche il settore femminile copre tutte le categorie dei campionati, dalla Serie B alle Under 13. Nel vivaio della società sono presenti anche giocatori convocati nelle diverse nazionali giovanili, a conferma del lavoro tecnico svolto e dell’attenzione rivolta soprattutto al settore giovanile. La Stella Azzurra è inoltre protagonista di un programma scolastico quinquennale dedicato: il Liceo Sportivo Internazionale che ha la sua sede nel centro sportivo e che ospita, oltre ai giocatori della Stella Azzurra, anche atleti che praticano altre discipline sportive.