USE Empoli – Stella Azzurra Roma

Sconfitta sul difficile campo di Empoli per la Stella Azzurra Roma

Prima giornata di ritorno della regular season con il match più complicato nel calendario della Stella Azzurra Roma, quello sul campo della favorita e attuale capolista di Empoli: il risultato vede le toscane prevalere nettamente.

Le romane si presentano al match senza due pedine importanti come Perrotti e Pelka e patiscono l’inizio travolgente delle padrone di casa, avanti 27-3 al termine del primo quarto. La reazione arriva nella seconda frazione, vinta dalle capitoline per 6-15 e con uno svantaggio limato di 9 punti.

Al rientro in campo però Empoli fa di nuovo la voce grossa, chiudendo di fatto la partita e arrotondando lo scarto nell’ultima frazione, mentre le giovani romane vedono alternarsi sul campo tutti gli effettivi, con Proietti in evidenza con 12 punti realizzati: il match si chiude sul 82-33.

USE Empoli – Stella Azzurra Roma 82-33

USE Empoli:

Peresson 5, Cvijanovic 15, Ruffini, Patanè 5, Stoichkova 13, Merisio 3, Casini 10, Manetti 12, Antonini 11, Melita n.e., Bambini 8

All. Cioni

Stella Azzurra Roma:

Prosperi 12, Ndiaye, D’Arcangeli 5, Collovati, Brzonova 4, Nikolic 4, Barbakadze 2, Zangara n.e., Bucchieri 5, Garofalo 1

All. Chimenti