Stella Azzurra: ufficiale lo staff della prima squadra

Fabio Micheletto, Mattia Digno e Federico Calvarese compongono lo staff a disposizione di Luca Bechi.

Con la prima squadra già al lavoro, è tempo di andare a conoscere i membri dello staff che, assieme a coach Bechi, andranno a guidare i nerostellati nel campionato di A2.

L’Assistant Coach sarà Fabio Micheletto, al 4 anno di militanza nella Stella Azzurra. Nativo di Ivrea, classe ’89, ha maturato esperienze nel settore giovanile dell’Aquila Basket Trento e del College Basketball Borgomanero, prima di unirsi al club capitolino nella stagione 2019/2020.

Mattia Digno, alla quinta stagione in nerostellato e reduce dall’esperienza estiva presso l’Internship a P3 in California nel dipartimento performance specialist, ricoprirà nuovamente il ruolo di Strength & Conditioning coach. Nato a Policoro nel 1995, Laureato in Scienze Motorie e dello Sport presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e preparatore nazionale FIP, per la quarta stagione occuperà la carica di responsabile della S&C area.

Sarà, infine, Federico Calvarese a rivestire il ruolo di Team Manager anche per la stagione 2022/2023. Romano classe ’77, ex giocatore stellino nonché vera e propria istituzione dell’Altero Felici, Calvarese entra nel proprio ottavo anno di attività alla Stella Azzurra: ogni esigenza di giocatori e staff passerà dall’esperienza e dalla disponibilità di “Calva”.