Basket Girls Ancona – Stella Azzurra Roma

Sconfitta ad Ancona per la Stella Azzurra Roma

Si chiude con una sconfitta il match ad Ancona per la Stella Azzurra Roma, che nel testa a testa così come all’andata non riesce ad avere ragione delle doriche perdendo per 65-60 un match equilibrato per l’intera durata.

Partono meglio le giovani capitoline, con diverse ragazze non al meglio dal punto di vista fisico, avanti fino al 6-13 spinte dalla coppia Brzonova-Nikolic. Replicano per le padrone di casa Mataloni e Bona: con il 10-0 di parziale Ancona va avanti, prima del pareggio a quota 20 con cui si chiude il primo quarto della coppia romana D’Arcangeli-Prosperi.

Nella seconda frazione le due squadre restano attaccate, prima della minifuga di Ancona nel finale: ancora Mataloni e Rimi lanciano le padrone di casa sul +5, 38-33, con cui le due compagini rientrano negli spogliatoi.

Dopo l’intervallo, un’ispirata Prosperi (che chiuderà la gara come miglior marcatrice del match a quota 18 punti) spinge le nerostellate fino al sostanziale pareggio, sul 38-37, prima della fuga in avanti delle doriche, che colgono il primo vantaggio in doppia cifra della partita sul 48-38 a metà quarto, grazie a Albarelli e Maroglio. Le romane però sono ancora vive: Bucchieri, Pelka e Nikolic si fanno sentire anche se Mataloni fissa il risultato di fine terzo quarto sul 53-45.

Nell’ultima frazione però le romane con uno scatto d’orgoglio si prendono l’inerzia della gara: ricuciono lo scarto con le solite Brzonova e Prosperi in evidenza, impattando a tre minuti dal termine. Albanelli si prende però la scena per le padrone di casa: 5 punti importanti, con il canestro di Bona nel mezzo, per consegnare la vittoria alle doriche per 65-60.

Basket Girls Ancona – Stella Azzurra Roma 65-60

Basket Girls Ancona:
Pierdicca, Rimi 8, Pelizzari, Bona 12, Mataloni 15, Albanelli 13, Gianangeli 2, Garcia, Mandolesi, Pelliccetti 3, Yusuf 2, Maroglio 10
All. Piccionne

Stella Azzurra Roma
:
Prosperi 18, D’Arcangeli 3, Collovati n.e., Brzonova 10, Nikolic 12, Barbakadze 4, Zangara, Perrotti, Pelka 7, Bucchieri 6, Garofalo
All. Chimenti