Stellazzurra

logo-stella-nation-black

SPONSOR

perché ci hanno scelto

STELLAZZURRA EVERYWHERE

La linea politica che la Stella Azzurra perseguita da anni ha contribuito alla crescita e allo sviluppo del basket nel quadro del panorama sportivo non solo metropolitano, ma nazionale. 

E’ proprio per questo che grandi aziende sponsor e partner hanno voluto legare il proprio marchio alla storia della Stella Azzurra.

Tali realtà sono liete di poter mostrare nel loro ‘biglietto da visita’ accanto al proprio nome quello di questa Società

egap-min
E-GAP
Nuovo sponsor della Stella Azzurra
E-GAP, primo operatore in Europa ad introdurre sul mercato il servizio di ricarica rapida su richiesta e in mobilità, affiancherà Stella Azzurra, storica società romana leader della pallacanestro giovanile, per tutta la stagione sportiva 2019/2020.

E-GAP nasce dall’esperienza di tre soci con competenze eterogenee: Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già Amministratore Delegato e top manager di gruppi quotati al Nasdaq, partner Fondatore di Società finanziarie che investono nell’economia reale; Daniele Camponeschi, ex CIO di Independent Power Producers con esperienza in primari gruppi finanziari; Alessandro Di Michele, ex CFO di Borsa Italiana con esperienze in primari gruppi Internazionali e di consulenza finanziaria.

Il logo E-GAP sarà indossato dalle formazioni giovanili maschili e femminili e dalla Serie B maschile della Stella Azzurra facendo così il giro dei campi da basket di tutto il territorio nazionale.

La sponsorizzazione di Stella Azzurra da parte di E-GAP rientra pienamente nel supporto alle iniziative sportive, nell’ottica di un impegno crescente nelle attività di Responsabilità Sociale d’impresa.

“Abbiamo deciso di legarci a Stella Azzurra in nome dei valori sui quali è stata fondata, non solo spirito sportivo, ma anche sostegno ai giovani, al loro talento e alle loro attività”, ha commentato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP. “Per noi di E-GAP uno degli obiettivi primari è raggiungere i giovani perché sono il nostro futuro, bisogna trasmettere loro l’importanza dell’energia pulita e del vivere green. Per costruire un mondo migliore c’è bisogno di fare squadra, esattamente come avviene nello sport.”

“Siamo entusiasti di avere al nostro fianco un’azienda come E-Gap” afferma Germano D’Arcangeli responsabile della Stella Azzurra. “La responsabilità sociale d’impresa è la nostra quotidianità: da sempre il nostro progetto sportivo ed educativo ci impegna per far sì che i ragazzi che accogliamo possano crescere con la consapevolezza di coltivare la propria persona non solo nel fisico, ma anche nella conoscenza e nei valori per poter costruire un futuro al meglio”.
SEVEN
Seven S.p.A. e Stella Azzurra annunciano l’accordo di partnership per la stagione 2021/22
Seven, azienda leader in Italia per design, produzione e commercializzazione di zaini per scuola e tempo libero, accompagnerà con il proprio brand le formazioni giovanili sia femminili che maschili e la prima squadra di Serie A2.

L’azienda ha stretto questa partnership con Stella Azzurra in qualità di sponsor perché condivide con la società un punto fondamentale: i giovani. Giovani che da sempre sono al centro dell’attenzione del brand che ogni anno investe in innovazione e comunicazione per arrivare ai ragazzi con prodotti sempre nuovi e sempre aggiornati con le ultime tecnologie.

Inoltre, per garantir loro un futuro migliore, il brand Seven si è impegnato ormai da diverse stagioni per il rispetto dell’ambiente e delle materie primi. Gli zaini sono infatti prodotti in materiali riciclati andando così a ridurre drasticamente l’impatto ambientale della propria produzione.

La Stella Azzurra, società cestistica storica romana, da parte sua è ben lieta di avere di  nuovo Seven al proprio fianco.

Con essa condivide fondamentalmente la mission di parlare ai giovani per trasmettere loro, attraverso la propria interpretazione della pallacanestro, quei valori a cui ha da sempre tenuto.

Grazie inoltre all’innovativa evoluzione che la Stella Azzurra sta attuando per rispondere alle nuove esigenze del mercato del lavoro e degli atleti professionisti, i giovani vengono accolti in un modello formativo che li conduce a crescere non solo come giovani atleti aspiranti al massimo livello possibile nel basket, ma anche come persone responsabili, avviandole a disegnare il proprio profilo culturale per poter contribuire allo sviluppo e al progresso della nostra società.
seven-min
empresa-min
EMPRESA
lA PELLE DI STELLA AZZURRA
Basketball e Alta Moda si uniscono in un unico racconto: grazie alla collaborazione tra il brand Empresa e la società sportiva cestistica Stella Azzurra, i due mondi giocano, insieme, l’importante partita dell’innovazione.

EMPRESA:
L’amore per i tessuti, la ricerca del bello, la voglia di creare arte con la mano esperta degli artigiani italiani. La necessità di trasmettere l’emozione e l’energia con materiali lavorati con antiche formule rispettose dell’ambiente.

Empresa nasce nel 1999, quando dopo anni di dedizione e duro lavoro i fratelli Baranes hanno aperto il primo Store a Campo de’ Fiori. La famiglia si trasferisce in Italia per sfuggire alle persecuzioni in Libia. Messi a dura prova dai sequestri di tutti i beni familiari, ricominciano con la sensibilità e l’amore per la moda italiana, a creare la loro filosofia. Presto diventa il punto di riferimento per la pelle di alta qualità e per lo stile ricercato, attento ai minimi dettagli.

In pochi anni il marchio Empresa ottiene la stima delle migliori piazze nazionali e internazionali. Si concretizza la collaborazione con il Design District di Miami e l’apertura di punti vendita a Londra e nelle città d’arte più belle d’Italia: Milano, Venezia e Firenze. Oggi Empresa non è più solo un marchio di abbigliamento. Rappresenta una filosofia, uno stile di vita. Tutti i capi sono realizzati a mano e in Italia.
Un progetto ambizioso e fuori dagli schemi, attento alle emozioni e ai sogni dei più giovani. Libertà, energia e benessere sono gli elementi che uniscono le due realtà nello spot della campagna: il racconto mostra un gioco di squadra che nasce nello spogliatoio e scende in campo per essere un tutt’uno con l’anima Empresa.

Due società romane molto simili, soprattutto quando si parla di futuro, per la loro voglia di rivoluzionare il proprio settore, con idee speciali, che traggono continuamente ispirazione dalle passioni e dal genio italiano.

“Your Skin” è una storia emozionante, che tocca il desiderio più grande di chi veste Empresa: essere ciò che si è.

Il video è stato ideato con Stella Azzurra, dato che anche essere giocatori di pallacanestro vuol dire trasformarsi in energia e in sicurezza. L’eccellenza dei capi Empresa è pronta ad accompagnare i protagonisti ovunque loro vogliano arrivare. Star bene con se stessi permette di oltrepassare ogni limite.

Nel nuovo spot EMPRESA, gli stilisti vestono la pallacanestro firmata STELLA AZZURRA.

“Your Skin” è il nuovo spot Empresa, che coinvolge direttamente i giocatori di pallacanestro e l’impianto sportivo dell’Arena Altero Felici, trasformando, per un giorno, il campo in set cinematografico e gli atleti in attori.

regionelazio-min
REGIONE LAZIO
Stella Azzurra e Regione Lazio in sinergia per lo sport

Stella Azzurra e Regione Lazio annunciano l’accordo di partnership fino a fine stagione sportiva.

La sinergia tra le due realtà si struttura sull’impegno della Regione Lazio nel supportare finanziariamente la società sportiva nerostellata e della Stella Azzurra di condividere e promuovere i valori della regione stessa. La salute e lo sport sono sempre stati degli argomenti a cuore del delegato allo sport Roberto Tavani.

Per la Stella Azzurra è il Direttore Generale Julio Trovato a commentare la sinergia tra le parti: “Siamo orgogliosi di questo sodalizio con la Regione Lazio. Un progetto che ci permette di costruire un solido futuro per i nostri giovani tesserati. Vogliamo da sempre essere portavoce di valori positivi come lo sport ed il benessere, cercando di promuoverli e condividerli attraverso i nostri canali di comunicazione nel migliore dei modi. Ringraziamo il delegato allo sport della Regione Lazio Roberto Tavani per l’interesse ed il supporto che da sempre ha dimostrato nei confronti dello sport. Siamo contenti come Stella Azzurra di poter mantenere ottimi rapporti con la Regione Lazio.”.

cv-min
KA PACKAGING
Stella Azzurra insieme a KA Packaging

Cartografica Veneta opera nel settore della cartotecnica da oltre settanta anni. L’azienda si pone ai vertici nella produzione nazionale di packaging in cartone teso e accoppiato. Il cliente viene seguito lungo tutto il ciclo produttivo, dalla creazione del campione alla realizzazione degli impianti stampa, fino alla consegna dei prodotti finiti.

isokinetic-min
ISOKINETIC
Stella Azzurra sigla una partnership medica con Isokinetic

Stella Azzurra e Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva, annunciano la Partnership medica a partire dalla stagione 2020/2021.

Il Dott. Giovanni Maria D’Orsi, medico, fisiatra e direttore del centro Isokinetic di Roma:

“Siamo orgogliosi di questo sodalizio. Un progetto che ci permette di costruire un solido futuro, fornendo servizi all’avanguardia per la riabilitazione ortopedica e sportiva. Coerenti con l’obbiettivo di Isokinetic di puntare all’eccellenza sia nel quotidiano sull’atleta e contribuendo a portare la cultura della salute nello sport.”.

mcdonald-min
mc donald's
La Stella Azzurra stringe una partnership con McDonald’s

La Stella Azzurra Basketball Academy è lieta di annunciare l’accordo di partnership con McDonald’s di C.so Francia.

Il ristorante di C.so Francia insieme diventa Official Partner del Club.

La sinergia tra le due realtà si struttura sull’impegno del  McDonald’s di C.so Francia nel supportare  la società sportiva nerostellata.

cottorella-min
FONTE COTTORELLA
Antiche Fonte Cottorella diventa Official Water Partner della Stella Azzurra fino al 2023

Antiche Fonti di Cottorella, l’acqua oligominerale conosciuta nel centro Italia per proprietà e purezza, diventa ufficialmente Official Water Partner della Stella Azzurra Roma per le stagioni 2021/22 e 2022/23.

L’acqua Cottorella, da sempre vicina al mondo dello sport per le caratteristiche chimico-bio-fisiche dell’acqua stessa che la rendono ideale per il consumo da parte di atleti agonisti e non, condivide con il Club nerostellato i valori di innovazione e attenzione alla salvaguardia dell’ambiente che, grazie a questo nuovo sodalizio, si intrecciano e rafforzano

tentamus-min
Tentamus
Stella Azzurra e Tentamus GmbH annunciano l’accordo di partnership per la stagione 2021/22

Stella Azzurra e il Gruppo Tentamus in Italia annunciano l’accordo di partnership per la stagione 2021/22.

Tentamus GmbH è una rete globale di laboratori specializzati che, dal 2011, opera per la qualità e la sicurezza alimentare, cosmetica e farmaceutica. Una House of Brands che, ad oggi, conta più di 85 aziende nel mondo, ognuna delle quali è tra i leader di mercato nel proprio settore. Attraverso questa rete di laboratori, il Gruppo ha la capacità di soddisfare le sempre maggiori richieste dei propri clienti. L’esperienza pluriennale, le strutture di laboratorio altamente tecnologiche e i metodi scientifici all’avanguardia consentono di fornire un servizio di altissima qualità e just in time. Attualmente, in Italia, il Gruppo è presente con 8 laboratori specializzati nel settore agroalimentare e delle Buone Pratiche di Laboratorio:

-Tentamus Agriparadigma, a Ravenna, Siracusa e Signa (FI)

-Laemmegroup, a Moncalieri (TO) e Manerbio (BR)

-Renolab, a San Giorgio di Piano (BO)

-C.A.I.M., a Follonica (GR)

-MK, a Città di Castello (PG)

 “La nostra prerogativa – spiega il Country Manager, Nicola Berruti – è quella di fornire al mercato un’ampia gamma di servizi analitici, senza perdere il carattere tipico e la dinamicità di un’azienda di medie dimensioni e mantenere, così, una costante vicinanza ai nostri clienti.”.

 Per la Stella Azzurra è il Direttore Generale Julio Trovato a commentare la partnership: “Sono molto felice della partnership con Tentamus. Il Gruppo lavora su progetti a scala nazionale con la stessa ambizione con cui la Stella Azzurra sta portando avanti la propria mission da anni.